preloader

.. loading ..

Maggio 4, 2020 0 Comments

Aggiornamento

Cari soci,

 in questi giorni stanno girando molte voci sulla riapertura della nostra attività. La voglia di tornare in campo è molto forte e lo sforzo per comprendere e interpretare il DPCM e le  Ordinanze si traduce in una grande confusione.

Le ultime notizie da parte della Federazione Italiana Tennis parlano di allenamenti a porte chiuse (con spogliatoi e segreterie chiuse) solo per gli atleti di 1 e 2 categoria. L’ordinanza della Regione Veneto di oggi sembra allargare il campo a tutti gli atleti agonisti e per questo molti circoli apriranno. La responsabilità in questo caso è del Presidente. Vi invitiamo a leggere con attenzione questa intervista al Vicepresidente della Fit. Tale discorso invita alla cautela durante questa fase di difficile interpretazione ed operatività, Viene sottolineato il fatto che la responsabilità ricade sui Presidenti di Circolo.

E la responsabilità in questo momento investe diverse questioni: in primis la sicurezza: se la sede rimane chiusa non si possono garantire l’uso di defibrillatore e della cassetta di pronto soccorso;  in secondo luogo, dando accesso ai campi a tutti i giocatori in possesso di tessera agonistica risulterebbe difficile fare osservare il distanziamento non tanto in campo ma nelle aree di passaggio (molti agonisti sono ragazzi che vengono accompagnati) . Molti altri sono gli elementi da tener presente per poter riaprire garantendo la massima  sicurezza: dispositivi, disinfettanti, responsabile della sicurezza per esempio. Grosso interrogativo anche sull’ uso del guanto. Ad oggi nulla di tutto ciò è stato normato pertanto, certi di una vostra comprensione,  chiediamo ancora un po’ di tempo, probabilmente fra una settimana, dieci giorni avremo informazioni più chiare e dettagliate e a tal punto potremo prendere la decisione di riaprire l’attività. A quel punto ci si augura che il via venga dato indifferentemente a tutti (senza distinzione di classifica o livello) permettendoci il ritorno in campo in maniera serena.
Se ci sono aggiornamenti vi avviseremo immediatamente.
Cari saluti, a presto.