preloader

.. loading ..

Giugno 16, 2021 0 Comments

Campionati serie D – scrutini finali

Domenica si sono conclusi i gironi delle squadre di Serie D con le ultime giornate di Campionato.

La serie D1 Maschile dopo la sfida di giovedì contro la squadra di Spinea, conclusa con un meritato pareggio, è riuscita a salvarsi e si ripresenterà più forte l’anno prossimo a difendere la sua posizione. Congratulazioni ai nostri ragazzi!

La squadra D3 femminile, fresca di esordio nel mondo del tennis competitivo,  ha  collezionato esperienze di agonismo e se come disse Nietzsche “Il successo non viene solo con la vittoria, ma anche dal desiderio di vincere”, pur non essendoci state giornate vincenti, non solo non è  stata scalfita la voglia di mettersi in gioco, ma si è rafforzata la motivazione. Un plauso al coraggio e alla serietà. 

Una nota di stima va invece alla serie D3 Maschile che brilla per l’arditezza e per lo spirito di squadra animato da obiettivi ponderati e ambiziosi:  preziosi i consigli dello staff composto da istruttori nazionali che hanno ricevuto la visita di una gradita ospite internazionale classificata WTA   giunta fino a Dolo per supportare la sfida che i nostri atleti sono stati chiamati a onorare. Il coach Cupic, il capitano Martignon, il nutrizionista Polato, il filosofo Gozzo,  il tridente Zabeo, Bodini, Carraro,  il ritrovato Maschera, il procuratore Spinello,   giornata dopo giornata hanno analizzato punti forti e deboli rivedendo di volta in volta ruoli, strategie e menu.  I risultati in campo passano in secondo piano e sono stati ampiamente compensati dall’impegno e soprattutto dall’elaborazione di grigliate di alto livello e buona qualità di luppolo per reintegrare le fatiche. Fatiche non ancora concluse, visto che dovranno giocarsi i play out. Forza non mollate! L’obiettivo è vicino, le birre in frigo e si vede già la D4 lì all’orizzonte.