preloader

.. loading ..

Maggio 29, 2021 0 Comments

Finali e pranzo

Luci naturali, di un bel sole di maggio, accese sul campo 4, stamattina, ad illuminare una bella finale. A contendersi il titolo del Torneo Open Maschile, “Trofeo Studio Menin”, Tommaso dal Santo della ASD Tennis Comunali Vicenza classifica 2.3 e Mattia Ghedin 2.4 dell’ASD Palladio 98.
Il risultato parla chiaro e attribuisce la vittoria alla testa di serie n. 1 Dal Santo con il punteggio di 6-1 6-0, ma la partita ha riservato ai molti appassionati, intervenuti, momenti di grande tennis e di avvincente spettacolo. I soci hanno potuto trascorrere una mattinata di sport ammirando i giovani talenti, applaudendone i gesti atletici e apprezzando un gioco di alto livello.

Sono tutti molto giovani i ragazzi arrivati alle fasi finali, che si scontrano fra di loro in tutte le manifestazioni della Regione incrociando le racchette più volte nella stessa settimana. Sono ragazzi appesi al sogno di migliorare e approdare a qualche qualificazione di Tornei Internazionali, seguendo gli esempi dei nostri talenti italiani, Musetti, Sonego, Sinner, Berrettini, Cecchinato perché in fondo anche loro sono partiti da qui, dai campi di un modesto circolo dove hanno imparato insieme alle regole del gioco anche la caparbietà, l’impegno, la resa della sconfitta, l’esultanza della vittoria. Perciò facciamo un grande in bocca al lupo, al vincitore, al finalista e a tutti i sognatori con la racchetta.
Ringraziamo anche chi ha reso possibile la manifestazione ossia tutti gli addetti alla Segreteria, i custodi, le nostre ball girl che hanno illuminato e addolcito il campo con la loro professionalità, il giudice di sedia Gino Friso, le Giudici arbitro nonché care amiche Alessandra Gislon e Silvia Condon, il Direttore di Gara Andrea Spolaore e non ultimo il nostro Sponsor al quale è stato intitolato il Torneo e che ha voluto testimoniare la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento.
“E‘ con grande onore e piacere che cerchiamo di essere di qualche utilità con un nostro piccolo contributo alle iniziative organizzate dal Tennis Club di Dolo. Ringraziamo il Presidente Mario Pigato, lo staff intero, i soci, gli appassionati di questo sport. Ringraziamo i dirigenti per continuare a dare tempo ed energie per sensibilizzare, coinvolgere, organizzare questo prezioso luogo di aggregazione di uomini e passioni. Per saper mandare il messaggio più alto a tutti i giovani: nulla si fa nella vita senza una sana competizione, senza saper credere fortemente nelle proprie forze, senza saper rispettare le persone con cui si gioca e si entra in relazione. Alle persone belle che mettono animo e corpo nella vita.
Lorella e Paolo Menin”

Rivedere nuovamente la tribuna abitata, i sorrisi dietro le mascherine, la voglia di condividere momenti sereni, sebbene ancora, con attenzione e prudenza ha iniettato linfa fresca e tanta voglia di tornare in campo a pestare l’amata terra. Anche il pranzo sociale seguito alle premiazioni è stata un’occasione raccolta e controllata che ci ha permesso di creare un importante momento di aggregazione apprezzato da tutti i partecipanti. In tavola un fresco ed invitante menu preparato dalla abili mani di Guglielmo, ormai presenza fissa in questi momenti conviviali.

Prove generali per un cauto rientro? Lo speriamo, ed è con la sincerità e con l’accoglienza che da sempre riserviamo ai nostri amici che ci auguriamo di rivedere sui nostri campi tutti i volti a cui siamo affezionati e i nuovi che vorranno farne parte.