Vogliamo chiudere questo mese adombrato da incertezze e da notizie sconfortanti con un articolo di speranza e con qualche foto che possa essere di buon auspicio per affrontare le difficoltà dei giorni che ci aspettano addolcendo le fatiche con un po’ di leggerezza e fiducia.
Tra settembre e ottobre si è svolto il torneo di fine stagione estiva che ha visto impegnate tre categorie di soci fra i quali sono stati decretati i vincitori dell’anno.
Il nostro circolo, attento e diligente nell’osservare decreti e regolamenti, è riuscito con toni sobri discreti, ma sempre eleganti, nella modesta impresa di concludere, serenamente, questa importante occasione per i soci. Ci sembra, allora giusto dedicare un momento per dare il giusto riconoscimento ai finalisti.
Una finale presidenziale, quella di 4^ categoria, che ha visto protagonisti l’ex Presidente Sergio Baldan e l’attuale Presidente Mario Pigato che avevano disputato le semifinali, rispettivamente, contro Giampietro Bodini e Filippo Vido. Il match equilibrato e appassionato ha consegnato la vittoria a Sergio Baldan in due set.
Per la terza categoria Riccardo Calzavara, vincente su Piergiovanni Drago, ha sfidato Filippo Baldan, reduce dalla vittoria su Luca Lovato, ed è stato proprio il giovane Filippo a chiudere brillantemente, in due set una bella partita onorando al meglio il Diploma di Istruttore di I grado, da poco conseguito.
Le coppe per i vincitori, sono andate, quindi, a padre e figlio, due generazioni unite e vicine nello sport che ci appassiona, due atleti che calpestano i nostri campi da molti anni, che hanno contribuito alla storia del circolo e che qui sono cresciuti in altezza e di classifica … un bel segnale che ci rende orgogliosi della loro presenza e della loro meritata vittoria!
In campo femminile si sono sfidate la testa di serie n. 1 Anna Santon e la rivelazione dell’anno Giulia Borgo. Due giovanissime ragazze entrate nell’agonismo da poco alle quali auguriamo di tenere vive la voglia di giocare e di competere e il loro bel sorriso. La partita equilibrata fino alla fine si è conclusa per 10-8 al tie break decisivo per Giulia alla quale vanno i nostri complimenti
Con il giusto tributo ai vincitori, organizzato dal nostro maestro coadiuvato dalla nostra Francesca, e al quale ha partecipato, con nostro piacere, l’assessore allo sport Gianluigi Naletto, abbiamo quindi chiuso ufficialmente la stagione outdoor e ci apprestiamo a vivere i mesi più silenziosi della preparazione e degli allenamenti. Le premesse per questa stagione indoor sono piuttosto difficili: ad oggi il DPCM ci costringe a riservare i campi chiusi solo agli agonisti; in attesa di nuove disposizioni, più o meno generose, e finché il sole ci onorerà della sua presenza illuminando l’estate di San Martino, i campi scoperti rimarranno usufruibili per tutti i non agonisti. Ci auguriamo di potervi vedere presto a distanza più ravvicinata per nuove e interessanti occasioni di socialità. Per il momento, con un plenilunio offuscato dalle prime nebbie novembrine, con i nostri sorrisi mascherati e rinnovando i nostri complimenti ai vincitori, vi salutiamo.