preloader

.. loading ..

Agosto 12, 2017 0 Comments

Finali

E’ Riccardo Marcon il vincitore dell’edizione XXVIII del Torneo di San Rocco. Protagonista di una splendida e avvincente finale contro Gianluca Grison. I due contendenti, armati di racchetta, forza e determinazione hanno combattuto lealmente regalando al numerosissimo pubblico presente momenti di grande spettacolo e splendido tennis.
Riccardo Marcon, 2.1 del TC Padova, dopo più di due ore di gioco, ha guadagnato la vittoria con il punteggio di 5-7 6-2 6-1 su Grison Gianluca 2.4 del TC Triestino. I due erano reduci da un’altra bella finale conclusasi al terzo set al TC Olimpica di Dossobuono la settimana scorsa. Gianluca ha dimostrato di poter tenere testa al fortissimo Marcon creandogli qualche difficoltà e piazzando la palla con grande precisione e velocità di esecuzione. L’esperienza ed il ritmo di gioco del padovano forte di un dritto esplosivo che apre gli angoli del campo e dotato di piedi velocissimi sul terreno hanno fatto la differenza ma per Gianluca, siamo sicuri, arriveranno molti trofei. Complimenti ad ad entrambi i giocatori. La partita è stata arbitrata, con grande professionalità, da Michele Borchia.


Il tabellone femminile ha scritto il nome della vincitrice. Cecilia Barbiero 2.5 del CS Plebiscito che ha vinto contro Francesca Covi 2.7 del Gruppo Sportivo Argentario per 3-6 6-4 6-1. Il match, diretto da Celeste Zodo, che ha visto imporsi la testa di serie n.1 è stato combattuto e appassionato.
Avvincente e spettacolare anche la finale del tabellone intermedio di terza categoria con la vittoria del promettente Matteo Meneghetti 3.1 del TC Canottieri Padova su Vomiero Marco 3.2 del TC Palladio per 6-3 6-2
Un bellissimo torneo per qualità e spettacolo! Ringraziamo gli atleti che hanno partecipato, i tanti presenti e tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita:  Sophia e Anna per il lavoro di segreteria, i custodi, il Giudice Arbitro Costantino Zorico, gli arbitri,  il Consiglio Direttivo per il lavoro di collaborazione e gli sponsor presenti: Cesare Boschetti, Nardo Massimo della Farmacia Arino, Cesare Fiamingo.  Alla prossima manifestazione!

Foto delle premiazioni e delle partite di oggi nei prossimi giorni.