Domenica di sorprese e di bel tennis al TC Dolo. Si sono svolte nella prima mattinata le partite tra Martellato Alberto 2.8 del TC Plebiscito contro Dal Zotto Matteo 3.1 del SSD Comunali Vicenza, tra Leonardo Mazzucchelli 2.8. dell’ASD Calangianus e Carretta Marco 3.2 del SSD Palladio e tra Pittarello Filippo 2.8 del TC Canottieri Padova e Rossi Igor 3.1 del TC Mestre.
Match faticoso, il primo, dal punto di vista climatico ma avvincente e combattuto dai due ragazzi, finito con la vittoria di Alberto per 3-6 7-6 6-3.
Il secondo ha visto la vittoria di Leonardo con il punteggio di 7-5 6-0, meno sofferto il terzo che ha visto la vittoria di Pittarello per 6-4 4-0 e ritiro dell’avversario
In tarda mattina la 2.8. del Green Garden Markovic Michelle ha sconfitto Federica Vinci 3.5 del TC Davis per 7-6 6-3. Bella prestazione di Federica in questo torneo che l’ha vista protagonista di un gioco preciso e determinato.
Il pomeriggio ha decretato il successo della giovane Alice Foletti 3.3 Under 14 dell’ITT Veneto sulla 2.8 Sofia De Simon del TC Castenaso. Alice dopo aver dato prova della sua abilità, ieri contro la 3.1. Bettiol ha consolidato il suo gioco dimostrandosi una giocatrice solida dal punto di vista fisico e mentale. Un tennis incisivo, preciso unito ad una grande determinazione e concentrazione l’hanno portata meritatamente alla vittoria con il risultato di 6-4 2-6 7-6. Brava Alice complimenti per questo bel positivo! Contemporaneamente è caduta un’altra 2.8 ad opera di un’altra 3.3: Rondinara Laura 3.3 dell’ASD Modus ha battuto, infatti, Di Matteo Alice 2.8 del TC Palermo per 6.3 6.3. Il giorno prima aveva vinto contro Celeste Zodo mettendo in campo oltre ad un buon tennis grinta e convinzione.
In campo maschile bellissime partite pomeridiane. La prima velocissima ha visto il successo di Zordan Andrea 2.8 del San Giovanni Lupatoto sul 3.2 Alberti Igor dell’ASD Bassano, più avvincenti le partite delle 20.00. Sul campo 2 hanno dato spettacolo Comuzzi Michele 2.8 del circolo Modus e Bianchi Alberto 3.1 del TC Canottieri Padova. Una partita che ha incantato gli spettatori per la velocità, la potenza e la precisione; il risultato di 6-4 7-5 testimonia la sfida ad armi pari dei due contendenti. Sul campo 1 Wilder Roiter 2.8 del TC Mira, con il suo gioco sempre pulito, magistrale ordinato ed quel bel rovescio ad una mano così raro tra le nuove generazioni, vince il suo match contro il 3.1 del Plebiscito Dalla Palma Patrick con il punteggio di 6-4 6-3.
Il pomeriggio di domani sarà ricco di incontri che si faranno via via sempre più spettacolari.
Le partite avranno inizio alle 16.00 con la chiusura del torneo di IV alle 17.30 è programmata la sfida tra Mazzucchelli e Zordan, contemporaneamente Boscolo Eugenio si batterà con il 2.8 Santarossa Marco mentre Degani Mattia e Benincà Paolo entrambi 2.7 si affronteranno al loro esordio nel torneo. Alle 19.00 entreranno in gara Bonacina Massimo 2.8 contro Meneghetti Matteo, Agostinetto Giovanni 2.7 che affronterà Roiter e nel tabellone femminile Alice Foletti contro la 2.8 Muzzolon Martina.
Alle 20.30 farà il suo esordio Piranomonte Filippo 2.6 Under 16 del TC Mestre contro Alberto Bardessa, contemporaneamente Comuzzi giocherà contro Pittarello e in campo femminile Markovic sfiderà Rossetto Arianna entrambe 2.8
Vi aspettiamo! Buona notte