Sì perchè i Tornei TPRA spalancano un mondo al confine tra l’attività agonistica e quella amatoriale. Creati dalla Federazione al fine di dare il giusto spazio ai tanti atleti appassionati di questo sport che per ragioni di preparazione atletica, di tempo, di impegni di lavoro, non riescono a partecipare ai tornei FIT agonistici. Sono tornei aperti ai classificati di 4^ categoria e vi possono partecipare possessori di tessera agonistica o anche amatoriale.
Ideali per chi inizia a giocare ma anche per chi riprende o per chi vuole risolvere in un weekend la competizione. Il punteggio è ridotto (formula rodeo ai 4 giochi con punto secco) e però bisogna essere pronti a giocare anche tre partite al giorno come hanno fatto oggi i finalisti del nostro primo TPRA dell’anno.
In campo a contendersi il titolo alla 5^ partita giocata in due giorni sotto un caldissimo sole sono stati il nostro Presidente Mario Pigato e Huelves Zarco José. Entrambi animati da entusiasmo e carichi di spirito agonistico hanno dato vita ad una intensa finale che si è conclusa con il punteggio di 4-3 4-0 per Pigato al quale vanno i complimenti di tutto il circolo.
Grazie a chi ha partecipato e ci ha messo a confronto con una bella realtà, schietta, ammirevole per l’impegno, disponibile e socievole.
Le prossime date saranno il 20-21 Agosto Maschile e Femminile e 10-11 Settembre maschile.
Grazie a chi si è occupato dell’organizzazione e dei dettagli: Andrea, Micaela, Veronica. Alla prossima
ASD Tennis Club Dolo è un circolo associato FIT, Federazione Italiana Tennis con Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni Sportive al N. 16, all’ A.I.C.S. – Codice 12907
CONI e al Registro Nazionale delle A.S.D. al N. 14498.