Grande attività al circolo in questo mese di maggio, dopo il successo del Torneo Under chiusosi la scorsa settimana http://www.federtennis.it/veneto/DettaglioDocumento.asp?IDDocumento=49675, quella iniziata ieri sarà generosa di appuntamenti.
Si è svolta tra ieri e oggi la III Giornata dei campionati a squadre di serie D che ha visto impegnate 5 squadre.
La D3 femminile ha guadagnato, ieri, la vittoria in casa contro il Plebiscito (A) con il punteggio di 2_1; oggi la D1 maschile nonostante le bellissime prestazioni dei nostri atleti ha rimediato la sconfitta con la fortissima squadra del Belluno. I nostri hanno dato prova di grande talento e tenacia: Alberto Tacchetto reduce dalla vittoria della scorsa domenica su un 2.8 ha provato a replicare oggi contro un 2.7. La battaglia si è conclusa solo al terzo set decretando la vittoria del Bellunese. Buone le partite di Alberto Bettini e Filippo Baldan e ammirevole la prestazione di Piergiovanni Drago che ha lottato con tutte le forze per prevalere soccombendo alla fine di due combattuti set. C’è voluto il doppio dei veterani Stefano Santon e Sergio Baldan per portare a casa 1 punto da questa difficile sfida. Sui campi scoperti intanto si sono date battaglia la D3 maschile e il TC Arzignano. La sfida si è conclusa con un pareggio ad opera di Riccardo Calzavara su un 3.5 e del doppio Federico Santon e Federico Tasso. Sono tornate sconfitte anche le ragazze della D1 che hanno conquistato 1 punto con il singolare di Celeste Zodo in casa del TC Palladio. Ottima prestazione fuori casa della D4 maschile che torna con la vittoria per 3 a 1 sul TC Arca. Vincenti i singoli di Andrea Zabeo, Matteo Martignon e il doppio di Alessandro Polato e Andrea Zabeo.
Gli eventi continuano: martedì 28 alle ore 17.o0 con la festa della Scuola SAT alla quale sono invitati ragazzi e genitori, mercoledì 29 alle ore 19.00 con il recupero del match di D3 maschile contro il TC Bussolegno, giovedì 30 alle ore 20.30 vi aspettiamo alla Teatreria dell’ex Macello di Dolo per la serata sull’uso corretto dei Farmaci, sabato 1 giugno avrà inizio il torneo open femminile e domenica 2 giugno si svolgerà la 4^ giornata della serie D che vedrà in casa la D4 maschile contro il TC Venezia e la D1 femminile contro il Green Garden.
Sforiamo nella settimana successiva ricordando la proiezione del film “John McEnroe_l’impero della perfezione” lunedì 3 giugno presso il Cinema Italia di Dolo alle ore 21.00.
Seguiteci e partecipate!
(mk)