Venerdì 14 Aprile è stata una giornata importante per il nostro circolo. Nella giornata dedicata all’Assemblea Ordinaria dei soci, e con la gradita presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Dolo, Cristina Nardo, si è suggellato l’accordo tra la nostra ASD e Banca Prealpi Sanbiagio per il PROGETTO GIOVANI TENNIS CLUB DOLO un progetto che mira ad accompagnare i nostri giovani atleti/cittadini nel difficile percorso di crescita educativa, sociale, motoria, tecnica, che caratterizza l’età che va dai 6 ai 18 anni.
Mai come in questi ultimi anni lo sport riveste un ruolo determinante sia nelle prime fasi del gioco sia come strumento di crescita nella difficile fase adolescenziale e formativa contribuendo a definire le regole per una vita equilibrata, regolare, fatta di sane abitudini e di riposo. La nostra scuola tennis è cresciuta negli anni arrivando a numeri importanti. Sono più di 110 i giovani atleti che si allenano di cui una trentina di giovani agonisti che formano 8 squadre giovanili. I ragazzi sono seguiti da 1 Maestro Nazionale, 2 Istruttori, 2 Preparatori atletici, 1 Psicologo. Oltre all’attività ordinaria il circolo organizza tornei e Summer Camp sempre frequentatissimi, questo bacino di utenza ha destato l’interesse di un Istituto di credito da poco nel territorio di Dolo che ha fin da subito creduto nel nostro impegno formalizzando un rapporto di sponsorizzazione che nel corso di 3 anni si concretizzerà in acquisto materiali, sponsorizzazione summer camp, borse di studio agli atleti che si affermano con il miglior rapporto fra risultato sportivo e rendita scolastica attraverso un parametro da strutturare; sponsorizzazione esclusiva dei tornei giovanili; possibile valutazione della realizzazione di un campo veloce.
Una sponsorizzazione importante con grandi obiettivi che onora il nostro circolo e che siamo certi porterà buoni risultati.C’è molto da lavorare e farlo con un Istituto di Credito importante e sensibile al mondo dello sport giovanile non può che motivarci ancora di più.
ASD Tennis Club Dolo è un circolo associato FIT, Federazione Italiana Tennis con Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni Sportive al N. 16, all’ A.I.C.S. – Codice 12907
CONI e al Registro Nazionale delle A.S.D. al N. 14498.