preloader

.. loading ..

Febbraio 16, 2023 0 Comments

Riconoscimento attività giovanile

Come ogni anno la Federazione Italiana Tennis pubblica la classifica delle Scuole tennis in Italia, i punteggi vanno attribuiti in base alla tipologia di scuola (Club School, Basic School, Standard School, Super School, Top School), ai risultati dei campionati a squadre, alle convocazioni ai raduni, al tesseramento degli atleti. Il nostro circolo, per il 2022, si piazza  al  secondo posto nella provincia di Venezia tra le Standard School.

Un risultato che ci fa onore e rappresenta motivo di soddisfazione per il grande lavoro e le valide risorse che ogni giorno trovano impiego nei nostri campi. La scuola conta ormai da anni in un centinaio di bambini e ragazzi tra i quali una trentina sono i ragazzi che animano le 8 squadre Under che in primavera sono chiamate a confrontarsi nelle fasi provinciali e regionali. La scuola, diretta dal Maestro Federale Andrea Spolaore, è composta anche dagli Istruttori Filippo Baldan, Giovanni Destro, Elena Masiero ed è coadiuvata per la parte tecnica dal preparatore tecnico Stefano Borgo e dai suoi collaboratori Giovanni Beneduce, Mattia Mognol, Alessio Zampirollo. La parte psicologica vede il contributo dello psicologo Dott. Alberto Fistarollo.

L’attività, in continua crescita da diversi anni, colleziona ogni anno risultati pregevoli in ambito provinciale e assiste alla crescita individuale dei ragazzi impegnati nei vari tornei regionali.  Molti sono stati i promossi che hanno avanzato nella classifica anche di due o tre gradini. Ai ragazzi, oltre che l’attività ordinaria sono proposte anche esperienze singolari e accrescitive: stage estivo in montagna, collaborazioni con i centri estivi, partecipazione alle manifestazioni comunali, uscite per assistere ai grandi Tornei internazionali.

Dietro a tutto questo c’è naturalmente una gestione integrata tra il Direttivo del circolo in costante comunicazione con lo staff, i ragazzi, e le famiglie, il tutto supervisionato ed appoggiato da un’Amministrazione attenta e presente.

L’attività della scuola si inserisce nella più ampia offerta che ogni anno il circolo propone e anche per il 2023 si sta preparando una stagione ricchissima che partirà in primavera con i tornei a squadre giovanili e senior, e prevede, poi, l’importante Torneo Open Maschile di Maggio, il Torneo di seconda categoria Femminile, uno di IV categoria maschile e per la prima volta un Torneo Veterani; oltre a varie tappe del circuito TPRA per dar così modo a tutti i soci di confrontarsi con il mondo dell’agonismo in un contesto sano e attivo, conviviale e aperto.