preloader

.. loading ..

Giugno 14, 2017 0 Comments

Sport Training Convention 2017

Sabato 10 e Domenica 11 Giugno si è svolta a Dolo la prima Sport Training Convention. Per il nostro circolo è stata un’occasione di incontro con realtà nuove e diverse un momento di curiosa conoscenza che ha stimolato iniziative e crescita personale. Sabato abbiamo aperto i campi al Tenis Club Zadar rappresentato dal maestro Lovro e da 4 ragazzini simpatici ed energici che hanno animato il nostro circolo e che hanno dato vita ad un simpatico gemellaggio con i ragazzi U12 di Dolo. I ragazzi croati ci aspettano presto sui loro campi in riva al mare.

In mattinata e nel pomeriggio si è tenuto un momento formativo per allenatori e preparatori atletici che ha visto la presenza di Massimo Pietrogrande (preparatore di Matteo Viola) . Interessante il suo intervento sull’evoluzione della preparazione di un giovane che si appresta a diventare un atleta maturo.

Nel pomeriggio  con i nostri maestri e i ragazzi strappati all’ombra degli alberi abbiamo sperimentato il cardiotennis, un circuito che prevede il costante movimento di gambe e piedi a ritmo di musica e sviluppa oltre alla resistenza, la coordinazione e il movimento prima dell’impatto con la pallina.

Al termine è avvenuta la premiazione dei ragazzi presenti e degli ospiti con la medaglia dell’evento.

Domenica pomeriggio dopo una piccola esibizione che ha visto protagonisti i giovani Filippo Baldan e Tommaso Bettella, sono scesi in campo, gli atleti dell’ASD Jesolo Paraplegici che si sono sfidati prima in un doppio tra di loro e poi  con un doppio misto soci – ospiti. Emozionante ed entusiasmante confronto che è finito davanti ad una birra con il nostro comune amico Pietro Martire che ha suggellato la nascita di una bella amicizia e la prospettiva di altre occasioni di incontro. Il loro tennis ad alto livello ci ha dato modo di conoscere un mondo agonistico che organizza manifestazioni a livello nazionale di grande spettacolarità. Due degli atleti ospiti erano reduci dalla finale ai campionati italiani assoluti svoltisi a Bassano.

Questa Festa ha voluto anche rendere merito alle tante persone che sacrificano e si spendono per portare avanti la realtà sportiva del proprio paese. Tra i premiati ha trovato il meritato spazio il nostro preparatore atletico Prof. Stefano Borgo insignito della nomina di Doge dello Sport

Due giorni importanti, per chi li ha vissuti! Grazie a chi c’era e ha dato il suo contributo!