Ricchissima di nomi importanti questa edizione del Torneo di tennis Open di San Rocco diretta dal G.A. Maria Teresa Zecchino e dal maestro del circolo Andrea Spolaore. Un tabellone di 127 maschi e 40 donne; un numero davvero eccezionale che gratifica e onora il Club.
36 gli iscritti di seconda categoria tra i quali Riccardo Marcon 2.2 del TC Padova, vincitore della passata edizione e Mario Radic 2.3 del TC Ca’ del Moro, diversi i 2.4 e 2.5 che scenderanno in campo a partire da lunedì promettendo gioco di alta qualità, spettacolo e agonismo. Nutrita la presenza dei terza categoria che hanno iniziato a giocare ieri con i giocatori di 4^ che hanno avuto accesso al tabellone di terza. Fra i tanti merita una citazione Piergiovanni Drago, promettente Under 14, 4.1 allenato dalla compagine tecnica del circolo di casa che ha vinto tre incontri prima di approdare al tabellone di terza dimostrando determinazione e crescita tecnico-tattica. Oltre la quindicina gli atleti del circolo impegnati nelle varie categorie. Hanno passato il primo turno Sergio Baldan, Filippo Baldan, Nicola Patron, Gianantonio Carrara fermati il turno successivo. Un buon torneo per il nostro Federico Tasso 4.3 che ha vinto 3 incontri uno dei quali con il 4.1 Scalabrin Andrea ed ha avuto accesso al tabellone di terza. La rivelazione dell’anno è però, Fabio Frizzerin che iscritto con categoria 4NC ha collezionato 4 vittorie avanzando facilmente nel tabellone di 4^ e vincendo con il 3.5, compagno di circolo Umberto Maretto nel tabellone di terza.
Bel derby anche stasera tra Cesare Boschetti e Alberto Tacchetto dove si sono esibite tecnica ed esperienza; maturità e decisione da una parte, esplosione ed efficacia dall’altra.
Il tabellone femminile conta 40 iscritte, una quindicina le atlete di seconda categoria. Poche le atlete di casa presenti, fra le quali citiamo Alessia Boschetti che alla prima esperienza in un torneo Open ha vinto contro una 4.3.
Dalla settimana prossima il circolo accoglierà le grandi racchette del tennis provenienti dal Veneto ma anche dal Friuli e da regioni più lontane.I match più interessanti verranno programmati nelle fasce serali per consentire agli appassionati di seguire le partite.
Vi attendiamo numerosi.