E’ iniziata, ieri, la seconda settimana del Torneo Open Maschile “Studio Menin” che conta quest’anno 111 partecipanti e un montepremi importante per il quale ringraziamo lo Studio Menin che da anni crede e promuove l’evento più importante dell’anno . Dagli incontri sono usciti i qualificati del tabellone di terza categoria che accederanno al tabellone di seconda. Sorpresa e grande entusiasmo per il nostro circolo che ha sostenuto la bella prestazione del nostro istruttore Filippo Baldan (3.5) vincitore sul 3.1 Tommaso Maretto dopo aver superato, il giorno precedente, il 3.2 Lorenzo Bellon. Sarà un nome con una connotazione speciale, il suo, che va aggiungersi agli altri 7 che completano il tabellone finale.
Un tabellone ricchissimo di nomi importanti che permetterà di assistere a partite appassionanti tutte le sere di questa settimana fino a lunedì 5 giugno giorno della finale.
Sono 31 gli iscritti di seconda categoria provenienti non solo dal Veneto ma anche dal Friuli, Trentino e da altre parti d’Italia. Presente a difendere il titolo Alessandro Ragazzi, testa di serie numero uno, classifica 2.2 dell’ASD Levico Terme, arriva, invece, dall’AT Verona l’altro 2.2, e testa di serie numero due, Nicolò Ponzani. Molti i giocatori affezionati che tornano volentieri sui nostri campi tra cui Tommaso Dal Santo, 2.3 dei Comunali Vicenza, vincitore qualche anno fa.
Il circolo, vestito a festa, ogni anno si presenta sempre più gradevole e attento ai dettagli. L’organizzazione è affidata quest’anno totalmente al giudice arbitro Andrea Spolaore a cui vanno i complimenti per come sta gestendo la progressione dei tabelloni amministrando esigenze dei giocatori e vincoli tecnici e strutturali. Indispensabile e presente come sempre il supporto del Direttore di Gara, Micaela Barbuni e di tutti i consiglieri impiegati nei vari ruoli che stanno contribuendo alla buona riuscita della manifestazione chi aiutando con la manutenzione i custodi, chi gestendo il chiosco che allieta e conforta in queste lunghe giornate.
Vi invitiamo a seguire le partite in orari tardo pomeridiani serali e a passare qualche ora nel nostro colorato e accogliente circolo.
ASD Tennis Club Dolo è un circolo associato FIT, Federazione Italiana Tennis con Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni Sportive al N. 16, all’ A.I.C.S. – Codice 12907
CONI e al Registro Nazionale delle A.S.D. al N. 14498.