E arriva il momento in cui ci si veste con la divisa del circolo e si è chiamati al gioco di squadra, a difendere i colori del proprio circolo.
Un misto di emozione, agitazione, orgoglio. Nel tennis non sono molte le occasioni di squadra. I campionati occupano un mese, per il resto il tennista è un atleta solitario.
Per Sofia Santon e Mattia Callegaro, ieri, è stata quindi un’esperienza nuova che è stata vissuta con emozione, inevitabili delusioni e reazioni emotive di esultazione e rabbia; a 10 anni entrare in campo con accanto il Maestro Andrea e un bel pubblico fuori che tifava, trovarsi uno vicino all’altra e poi insieme nel doppio è stata una bella prova.
Il confronto contro il Plebiscito è finito con una sconfitta per 2 a 1 ma sono proprio queste le prime giornate importanti per rinforzare il carattere, per perdonarsi gli errori, per riconoscere i propri limiti, per trasformare le debolezze in colpi più sicuri e precisi.
Siete stati bravi e coraggiosi, ragazzi… e il lungo lavoro è appena iniziato.
Cogliamo l’occasione per ringraziare CAST GROUP nuovo sponsor del nostro circolo che con il suo contributo ha “vestito” i nostri ragazzi.
ASD Tennis Club Dolo è un circolo associato FIT, Federazione Italiana Tennis con Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni Sportive al N. 16, all’ A.I.C.S. – Codice 12907
CONI e al Registro Nazionale delle A.S.D. al N. 14498.