Weekend di successi e vittorie per il nostro circolo impegnato ieri nelle fasi regionali giovanili e oggi nella prima giornata dei Campionati di Serie D. Vedere che in entrambe le giornate sono presenti gli stessi ragazzi è una grande soddisfazione per la scuola e per lo staff tecnico che sta seguendo, ormai, da diversi anni questi giovani atleti.
Sono questi i passaggi importanti di crescita tecnica e agonistica e consolidano un bel percorso. Essere presenti a difendere la propria categoria con grande impegno e soddisfazione e poi confrontarsi nei campionati di serie D con coraggio e la convinzione di essere ormai nel posto giusto è un grande risultato per loro e per i loro maestri.
Sabato prima giornata fase regionale campionati giovanili:
U14 femminile: TC DOLO (Iris Masetto – Ilaria Polato) – TC MOGLIANO 2-1
U16 femminile: TC DOLO (Anna Santon, Francesca Polato, Aurora Baldan) _ TC MESTRE 3-0
U16 maschile: TC DOLO (Riccardo Pasqualetto, Emanuele Federico) – TC VOLPAGO 2-1
Un sabato di successi ripetuti oggi nella prima giornata della serie D, una D1 dove accanto a Filippo Baldan (appena più grande, proveniente dalla stessa scuola e ora istruttore) hanno guadagnato la vittoria Piergiovanni Drago (reduce ieri dalla vittoria del Torneo di 3 lim a San Donà), Riccardo Pasqualetto, Mattia Chinello ed Emanuele Federico dimostrando un’ottima preparazione e un bello spirito di squadra che ha loro garantito la vittoria per 4 a 2.
Grande successo anche per la squadra D4 “A” dei più maturi Sergio Baldan, Luca Lovato, Nicola Bertolin, Federico Santon tornata da Breda di Piave con un netto 4 a 0. Le under 16, Anna Santon, Francesca Polato, Aurora Baldan, si sono ripresentate oggi a giocare la partita di serie D2 riscuotendo anche qui un bel successo.
Una menzione speciale va allo spirito di squadra della D4 “B” che nonostante la sconfitta ha vivacizzato il circolo e all’intraprendenza della D3 femminile che si è misurata in trasferta a Vicenza rimediando una sconfitta ma carica per la prossima giornata.
A tutti gli atleti e in particolare ai ragazzi vanno i nostri complimenti e il nostro orgoglio.